Sabato 12 maggio 2012: C7 – MUNGU, 4 km sterrati per i bambini e 7 km per i senior
Nonostante il poco preavviso dato agli allenatori delle squadre dei diversi villaggi, la prima gara della Never Give Up 2012 race ha raccolto quasi 200 partecipanti tra bambini (categorie Junior boys e Junior girls, under 12), ragazzi ed adulti (che gareggiano insieme nelle categorie Men e Women).
La gara è iniziata in tarda mattinata, per dare la possibilità a tutti di raggiungere il punto di partenza dai vari villaggi (grazie a Sidney, che anche per questa edizione si è reso disponibile per raccogliere in vari punti raccolta i partecipanti e trasportarli con il camion al punto di partenza della gara).
Nelle categorie Men e Women, gli atleti più veloci si sono da subito staccati dal resto del gruppo, ed hanno proseguito al comando fino al traguardo. Tra di loro, alcuni avevano già vinto delle gare nelle passate edizioni della Never Give Up race, mentre altri sono nuovi. È sempre emozionante vedere l’entusiasmo e la determinazione dei più piccoli e delle più piccole, alcuni dei quali molto talentuosi. Dopo la gara, SPORT2BUILD ha offerto il meritato rinfresco a tutti i partecipanti, seguito dalla premiazione: magliette SPORT2BUILD per i primi 10 in ogni categoria con piccoli premi monetari e coperte (è in arrivo la stagione fredda) per chi ha raggiunto i primi posti in classifica (prime 3 posizioni in ogni categoria).
Una bella e divertente giornata di sole con i giovani del distretto di Kafue e con SPORT2BUILD! Per il prossimo appuntamento, sabato 26 maggio, l’obiettivo è richiamare un numero ancora maggiore di partecipanti!
Qui sotto potete trovare l’elenco dei primi classificati in ogni categoria nella gara di sabato.
Junior boys (under 12):
1) Ackim Mwanza
2) Most Mulebe
3) Gift Matimba
4) Frighten Mweemba
5)Best Michelo
Junior girls (under 12):
1) Milika Muweswa
2) Ramona Muyuya
3) Loreen Michelo
4) Stella Shamwiinde
5) Lweendo Shamulonga
Men:
1) Gilias Nangwala (20’ 02”)
2) Lucky Kazembe (20’ 36”)
3) Sydney Mweemba (21’ 00”)
4) John Tembo
5) Ensist Maunga
Women:
1) Ruth Kapempe (27’ 00”)
2) Esther Muweswa (27’ 50”)
3) Faides Mulyata (28’ 10”)
4) Naomi Kabwata
5) Evon Mwiinga