Ultimo sabato a Kafue prima della partenza di venerdì!
Oggi abbiamo montato la tendina con i bambini che si sono divertiti a vedere quella strana casetta uscire da una borsetta grande come un pacco di farina. Tu dormirai li? Chiedevano stupiti mentre litigavano per chi doveva entrare per primo. Winnie diceva se avessi 18 anni verrei anche io… Questo mi ha tenuto lontano da alcuni pensieri che l’atmosfera prepartenza amplifica. Mi sarei dovuto allenare, ma invece mi sono dedicato alla preparazione di alcuni budget per il ‘mio’ progetto di Chikupi e allo studio del primo pezzo di percorso, che abbiamo dovuto modificare dopo che la partenza è stata spostata al Palace della Senior Chieftness Nkhomeshya Mukamambo II.
Non passerò più dalla Northern Province, non ci sono mai stato l’appuntamento è rimandato, passerò dall’Easthern Province, Chongwe, Rufunsa, Katete poi Chipata, poi entrerò in Malawi da qualche parte vicino a Lundazi. I kilometri sono più o meno li stessi ma aggiungo un paese, il Malawi, dove dovrò ricordarmi bene di proteggermi dalla malaria.
Ci sono ancora tante cose che non sono a posto, alcune si aggiusteranno durante il viaggio, altre arriveranno così a Londra, ma se si aspetta a partire quando si ha tutto perfetto non si parte mai.