Notizie dalla casa base

Kafue S 15° 77,758’ E 28° 18,149’

34_p1010664È passata una settimana da quando abbiamo salutato Matteo al confine tra Zambia e Malawi a Mqocha. I video girati dalla ‘troupe’ (Sydney ed io … ) verranno montati e diventeranno un filmato della prima settimana della traversata in Zambia. Durante la settimana ‘on the road’, i bambini incitavano Matteo con slogan di supporto ‘Go Matteo Go’(Vai Matteo Vai) e ‘You are strong, I know you can make it!’ (Sei forte, lo so che ce la puoi fare!), che sono gli stessi incoraggiamenti che Matteo fa loro durante le gare Never Give Up. Ci siamo anche resi conto della portata di questa fantastica impresa che ha intrapreso, e anche a distanza continuiamo a urlare ‘Go Matteo Go’!

33_113_7042Tutti qui a Kafue e Lusaka supportano Matteo e vogliono sapere dove è arrivato, dal direttore indiano della banca che ha ritagliato l’articolo uscito nel Post e mi ha chiesto con un entusiasmo inaspettato “Where is Matteo NOW?” (Dov’è Matteo ora?), alla guardia dell’Ambasciata d’Italia a Lusaka “Madam, where is Mr Matteo?” (Signora, dov’è il signor Matteo?)“Tanzania” e lui sorpreso “Ah, Mr Matteo is very strong!” (Ah, il signor Matteo è molto forte!), al professor Siwhome del corso per periti elettrici del St. Ambrose Trade Center “Where is our friend? Make sure to keep us informed!” (Dov’è il nostro amico? Tienici informati!) e il team di Zambikes.

Mostrate il vostro sostegno a Matteo e al messaggio della traversata ‘Sport can change your life’ per cambiare la vita di tutti i bambini coinvolti nelle attività di Sport2build e realizzare il sogno della scuola Sport2build.

DONA ORA!