Come da tradizione, in ottobre abbiamo organizzato un torneo per la Coppa dell’ Indipendenza.
Il primo turno si è giocato il 9 ed il 10 ottobre, i quarti di finale il 16, le semifinali il 23…e infine le finali, il 24!
Squadre coinvolte: 24. Categorie d’ età: 5. Campi da gioco: fino ad 8 contemporaneamente. Bambini nel gioco: quasi 2000!
Si è inserito qualche nuovo allenatore: George per il Cheshire è stato premiato come il più promettente.
Tutto è stato gestito dai nostri membri del Comitato Esecutivo… come prima volta, direi che è stato un ottimo lavoro!
L’organizzazione è stata alle volte un po’ complessa, ma alla fine…è andato tutto benissimo!
I bambini erano entusiasti di giocare di nuovo, sempre tutti sul campo, anche solo per tifare per i loro amici! Molto solidali con i loro compagni, tanti di loro venivano da casa ben organizzati con acqua e cibo. Ho visto anche tanti allenatori molto premurosi verso di loro.
Era così una gioia vedere, la mattina presto, le squadre venire tutte in fila, con le loro divise, riscaldandosi!
Le finali si sono giocate a Chikupi, presso la nuova scuola professionale del COE Sant’ Ambrose. Contemporaneamente, si è giocata una corsa da Mungu a Chikupi, e quindi…quasi 400 persone erano con noi a godersi il giorno dell’ Indipendenza!
Un giorno davvero gioioso… I giocatori sul campo, corridori veloci, bimbi che ballavano, tutti mangiavano, il sole splendeva!
Spero che un giorno anche voi potrete unirvi a noi in queste occasioni!
Ancora congratulazioni a tutti i vincitori, ed ai partecipanti!
testa quadra arrontondata dal cappellino 🙂 ero all'oscuro dell'esistenza di questo tuo blog. mi permetto di mettere il link sul mio 😉 ciao AME