La partenza sarà da Chongwe, più precisamente dal Palazzo della Senior Chieftness Nkhomesha Mukamambo II e l’arrivo sarà a Londra, per le Paralimpiadi. Nel mezzo, Matteo passerà per l’Eastern Province dello Zambia, entrando in Malawi più o meno all’altezza di Lundazi. Per poi proseguire verso Nord per Mbeya in Tanzania; all’incrocio di Uyole girerà per Iringa e Dodoma, poi a Est fino ad Arusha e il Kilimanjaro. Da li supererà il confine kenyano a Namanga, proseguirà a Nord per Nairobi, e il temutissimo tratto Isiolo-Marsabit-Moyale al confine con l’Etiopia. In Etiopia Matteo risalirà verso Nord per Yabelo, Hagere Maryam, Hawassa, Addis Abeba, Debre Markos, Gondar attraversando il confine Etiopia-Sudan presso Metema. Quindi procederà verso Khartoum passando per Al Qadarif e Wad Madani, da Khartoum proseguirà per Al Dabbah, Dongola, Abri per raggiungere Wadi Halfa dove si rilasserà sul traghetto fino ad Aswan in Egitto. Luxor, Asyut, Beni Suef e Cairo saranno le ultime tappe prima di tornare a respirare l’aria dell’Europa.
Il tratto europeo partirà da Malpensa, e dopo un giorno di riposo a Legnano passerà per Torino e poi su lungo il passo del Moncenisio, attraverso il confine con la Francia. Albertville, Annecy, Dijon, Reims saranno le tappe francesi fino a Dunkerque dove il traghetto porterà Matteo e la bamboo bike a Dover. Ultima tappa Londra!
[google-map-v3 width=”550″ height=”550″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”default” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”false” scrollwheelcontrol=”true” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” kml=”https://maps.google.com/maps/ms?authuser=0&vps=4&ie=UTF8&hl=en&oe=UTF8&msa=0&output=kml&msid=208999332518539484257.0004c299d08e00b038c85″ bubbleautopan=”false” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]
Chi si volesse unire per pedalare con Matteo una o più tappe del percorso è il benvenuto, così come è ben accetto ogni consiglio logistico su percorso, sistemazioni e quant’altro. PEDALA CON MATTEO!